Associazione Culturale Living Theatre Europa

intestataLTE

 

 

 

 

 

Living Theatre Europa è l’Associazione Culturale, fondata a Trieste nel maggio 2010, che raccoglie l’eredità teatrale, estetica, poetica e politica di The Living Theatre, collettivo anarchico non violento fondato da Julian Beck e Judith Mailna nel 1948 a New York e riconosciuto come uno dei maggiori protagonisti del Teatro del Novecento.

Nei suoi primi anni di attività l’Associazione Culturale LTE promuove attività di formazione teatrale e di produzione, ed è ospite dei teatri e delle comunità artistiche di Italia ed Europa.

Perform è la Sede dell’Associazione, spazio che il Living Theatre Europa ha inaugurato nel 2014 a Trieste e che ospita, assieme alle attività di Yoga, Yoga Aereo ed in genere di discipline del corpo, l’attività di produzione dell’Associazione Culturale fondata da Gary Brackett ed Eleonora Cedaro.

Dal 2014 Living Theatre Europa affianca la Cooperativa Bonawentura nella realizzazione di Buon Compleanno Satie, la kermesse che il Teatro Miela di Trieste dedica ogni anno all’eccentrico compositore francese ed inoltre da molti anni affianca, supporta e collabora l’Associazione DobiaLab la cui collaborazione ha portato alla realizzazione del microfestival di Danza Butoh Pahooma Lei danza nel 2015, progetto sostenuto dalla Regione FVG.

Dal settembre 2014 gli studi bianchi e luminosi dello spazio di via Battisti 26 hanno ospitato performer da tutto il mondo quali Nicole Renaud, Moeno Wakamatsu, Hisako Horikawa, Marie Therese Sitzia, Martin Reckhaus, Alessandra Cristiani e molti altri.

Soci Fondatori Associazione Culturale Living Theatre Europa

Gary Brackett

Eleonora Cedaro

Michelangelo D’Oria

Consiglio Direttivo

Eleonora Cedaro presidente

Gary Brackett  vicepresidente

Margherita De Nardo segretaria

Victoria Barbiani consigliere

 

Statuto ed Atto Costitutivo LTE