SŪRYA NAMASKĀRA

4 Marzo dale 10:00 alle 17:00

[Il Saluto al Sole, Biomeccanica e Simbologia]
Seminario Teorico Pratico con Kaartik e Gustini Edoardo

 

Il Saluto al Sole ci è stato tramandato da un lontano passato e, secondo i testi sacri dello Yoga, ha il potere di rendere divina la vita umana. Esso è il punto di partenza per ottenere la salute, che è la ricchezza più grande, ed è il presupposto imprescindibile per ogni azione meritevole.
Le āsana, le posture, che compongono il Saluto al Sole verranno studiate dal punto di vista biomeccanico e raccontate dal punto di vista simbolico e della tradizione. Questo seminario vuole fondere arte e scienza al fine di unire corpo mente e spirito in una perfetta armonia che e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

PROGRAMMA:
10-11: Lezione di Yoga (Kaartik).
11-12: Il Saluto al sole: tradizione ed evoluzione.
12-13: Studio delle asana (biomeccanica e simbologia).
13-14: Pausa
14-16: Studio delle asana (biomeccanica e simbologia).
16-17: Lezione di Yoga (Edoardo)

DESTINATARI: Tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire il saluto al sole. Questo seminario è di base e non prevede prerequisiti né teorici né pratici.

QUANDO E DOVE: Sabato 04/03/2017–Dalle 10 alle 17. Presso Perform a Trieste, Via Battisti 26

ISCRIZIONE:
Costo € 70 (Corso teorico e pratico. Dispensa. Attestato di partecipazione).
NB: Prima di fare il bonifico chiedere tramite e-mail a info@indiemotionart.com se ci sono ancora posti disponibili.
Bonifico (70€) sul c/c: Codice Iban: IT52Q0760102200000004791014 Intestato a:Denny Fiorino. (causale: corso 04/03/2017 cognome nome indirizzo e codice fiscale del partecipante).

INFORMAZIONI: Kaartik (Denny Fiorino)
Telefono: 349 091 4117 ; E-mail: info@indiemotionart.com; www.indiemotionart.com

DOCENTI:
Kaartik, insegnante certificato di Yoga dell’ICYER membro del Council for Yoga Accreditation in India e membro dell’International Dance Council – UNESCO. Kàartik è il nome spirituale e d’arte di Denny Fiorino performing artist nato a Trieste e ricercatore di antiche culture indigene con il movimento IndieMotion Art. www.indiemotionart.com

Edoardo Gustini, docente di Anatomia Funzionale. Da vent’anni si occupa di riabilitazione posturale, recupero funzionale, tecniche yogiche e preparazione atletica. CV dettagliato: http://www.gustini.eu/Curriculum.html

 

salutoalsolepf