Posturale

Con il Dott. Marco D’Auria
Corso base mesi di ottobre – novembre 2018
Marzo e aprile 2019  orari martedì ore 9.30 giovedì ore 9.
Il corso base di ginnastica posturale nasce con lo scopo di creare una rete di persone che si avvicinano per la prima volta ad un approccio di ginnastica dolce o per pazienti che hanno una storia clinica da molti anni con problemi di artrosi lombare, piuttosto che stenosi lombare o patologie discali.
In questo corso si affronteranno le tecniche dolci e semplici di rilassamento muscolare attraverso la ginnastica respiratoria dolce, esercizi propiocettivi di stabilizzazione e mobilizzazione dolce del rachide lombosacrale, un dolce rinforzo degli addominale e del perineo, per poi lavorare con esercizi di allungamento per la colonna lombare e cervicale il tutto sotto la supervisione del Dott Marco D’Auria
Il corso è ideato per persone sopra i 70 anni o con problematiche importanti a livello di colonna o arti inferiori.
Le lezioni hanno una durata di 55 minuti.
Costi 70 2 v sett | 50 una v settimana.
Corso intermedio martedì ore  16.15 e giovedì ore 17. Il corso è ideato per chi ha già una esperienza nel campo della ginnastica posturale e per persone che non hanno di base una patologia vertebrale importante . Persone che in relazione a posture scorrette sul luogo di lavoro o per mancanza di tempo cercano un corso per poter rinforzare in maniera sicura la parete addominale gli arti inferiori con una serie di esercizi che verranno spiegati e interiorizzati nel corso dell’anno o persone che cercano un corso dove imparare degli esercizi con l’utilizzo della palla pilates e degli elastici per imparare un modo facile e sicuro per integrare il movimento al rinforzo muscolare e all’allungamento.
Il corso avrà una durata di 55 minuti ed è pensato per persone di  età compresa tra i 20 e i 65 anni.
Massimo 6/ 7 persone.
Per entrambi i corsi e prevista una Seduta di prova e un eventuale breve colloquio concordato per valutare le singole esigenze del paziente.
Telefono 348.559.9333 Dott.Marco D’Auria.