Gary Brackett

Gary Brackett è trainer, insegnante, artista, attore e regista di teatro che da sempre unisce la pratica dell’attore con il training fisico. Primo istruttore certificato di  ChiRunning® certificato in Italia, Gary ha praticato e insegnato yoga in Italia e negli Stati Uniti per oltre 30 anni, dove ha praticato presso la Scuola Jivamutki, perfezionando costantemente la pratica con molte lezioni tenute da Sharon Gannon e David Life.

A metà anni ottanta incontra The Living Theatre, storica compagnia newyorkese fondata da Julian Beck e Judith Malina a fine anni Quaranta. Inizia una lunga collaborazione con la compagnia per la quale dai primi anni Novanta diventa responsabile del training degli attori. Nei vent’anni successivi in qualità di esperto di biomeccanica e yoga dirige centinaia di laboratori teatrali negli Usa, in Italia oltre che in Equador, Canada, Portogallo, Francia, Germania, Austria, Belgio, Polonia, Libano, Israele e Palestina.

Nel 2011 diventa il primo istruttore certificato in Italia di ChiRunning® e ChiWalking®, tecniche di allenamento che coniugano i principi del movimento del T’ai Ch’i con il cammino e la corsa andando a bilanciare lo sforzo ed evitando gli infortuni.

Assieme ad Eleonora Cedaro nel settembre 2014 realizza a Trieste il sogno di PerForm, un centro dedicato alle discipline del corpo e le arti performative, che tutt’ora dirige.

È Socio Fondatore e Vicepresidente di PerForm ASD

È l’ideatore ed il principale istruttore delle Yoga Jam Sessions, l’offerta di Hatha Yoga di PerForm ASD. Guida la pratica delle classi di AeroYoga e di Hatha Yoga di Base, dedicate ai principianti, nonchè le classi Open dedicate ai praticanti più esperti.