QI GONG YOGA TAOISTA

organizzato da ASD Bamboo al Vento

con Irena Faraguna Giovedì ore 9.30-10.45 con inizio dal 04 ottobre

Benessere per il corpo e la mente a qualsiasi età. 

Si tratta di un’antica arte taoista millenaria sviluppata per preservare la salute fisica e mentale. È una pratica dolce adatta a tutti, composta da un set di esercizi molto semplici (composti di movimenti, auto massaggio, posture, meditazione …) che vengono praticati con movimenti lenti sincronizzati con la respirazione e la concentrazione, con lo scopo di migliorare la quantità, la qualità e la circolazione del flusso vitale all’interno dell’organismo.

Praticandola quotidianamente vengono sciolte le articolazioni; i muscoli e i tendini si fortificano e migliora la postura. Eliminando contratture e blocchi circolatori ed energetici, le spalle si rilassano, scompaiono i dolori al collo e alla schiena, tutto il corpo acquista in flessibilità. Migliora le respirazione, la digestione, la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta il drenaggio delle tossine, riequilibra il sistema nervoso ed endocrino, diminuisce lo stress, la fatica e migliora la qualità del sonno. Questa pratica favorisce il rilassamento generale del corpo e della mente donando calma e controllo emotivo, al fine di aumentare le energie vitali.

La mente va, l’energia segue, il corpo esegue”

Asd Bamboo al Vento è un’associazione che nasce dalla volontà di diffondere la cultura del benessere attraverso le millenarie Arti del Tao, come il Tai Chi Chuan e il Qi Gong – Yoga Taoista.

Il corso è riservato ai soci ASD Bamboo al Vento

http://bambooalvento.altervista.org/

bambooalvento@gmail.com     Irena Faraguna 377.1578165

Costi: 36€ mensili