TAI CHI QI GONG OLD FU STYLE

organizzato da ASD Bamboo al Vento con Irena Faraguna

venerdì dalle 18.15 alle 19.45

Questa sequenza di posture e movimenti fa parte di un’antica arte marziale interna taoista, sviluppata per coltivare l’Energia del praticante. Si tratta di un set completo sviluppato per stimolare corpo, longevità, salute e resistenza. Praticandola quotidianamente migliorano le funzioni degli organi, la respirazione, la digestione e la circolazione al fine di aumentare la qualità della vita.

Tai Chi Qi Gong è la forma di iniziazione che la scuola Fu propone a coloro che si avvicinano per la prima volta al Tai Chi. La particolarità dello stile Fu è il bilanciamento tra destra e sinistra, Yin e Yang. Vengono utilizzati entrambi gli emisferi del cervello per stimolare ed affinare il sistema nervoso, rinforzando la salute e incrementando le difese.

La pratica bilancia la circolazione del “Chi” lungo i meridiani del corpo e porta ad unire ed armonizzare il movimento con il respiro, le sensazioni e l’intenzione, con lo scopo di ottenere un cambiamento e un risveglio globale.

“La mente va, l’energia segue, il corpo esegue”

Asd Bamboo al Vento è un’associazione che nasce dalla volontà di diffondere la cultura del benessere attraverso le millenarie Arti del Tao, come lo Yoga Taoista e il Tai Chi.

Il corso è riservato ai soci ASD Bamboo al Vento

bambooalvento@gmail.com

Irena 377.1578165

Costi: 36€ mensili