Il piacere di Camminare

Il piacere di Camminare

domenica 21 maggio 2023 ore>10-16.30 presso PerForm ASD e Giardino pubblico Muzio de Tommasini a Trieste.

Seminario di Metodo Feldenkrais® in & outdoor condotto da Marta Melucci insegnante certificata e Assistant Trainer di Metodo Feldenkrais®

Camminare è un’attività che ben sintetizza il nostro essere “umani”.

Risultato di una lunga evoluzione della specie e conquista nello sviluppo del bambino, questa azione mette in gioco diverse abilità: dalla coordinazione all’equilibrio, dal respiro all’adattamento allo spazio. In quanto attività abituale spesso viene compiuta automaticamente, ma una buona organizzazione della camminata può avere effetti notevoli sulla flessibilità, la resistenza e l’efficacia del nostro muoverci quotidiano.

Attraverso la cura e l’originalità tipici del Metodo Feldenkrais® verranno approfonditi alcuni aspetti del camminare per sviluppare un’azione globale e ben integrata. Gli effetti positivi sull’azione quotidiana possono interessare varie evoluzioni della camminata: dal trekking, alla corsa, dal pattinaggio o allo sci.

Il seminario è quindi di interesse per sportivi, fisioterapisti, performer, per chi ama passeggiare e per chiunque voglia renderei propri spostamenti a piedi più piacevoli e funzionali. Si svolgerà in parte nell’accogliente spazio di PerForm ASD e in parte nell’adiacente e rigoglioso giardino pubblico Muzio de Tommasini.

INFO: info@martamelucci.com

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.