Crediamo nelle reti e nell’associazionismo come reale strumento per rendere il mondo migliore abbiamo consolidato una rete di collaborazioni con realtà associative della città che sono diventate il nostro “bello e buon vicinato”. Inoltre parte degli spazi associativi sono concessi in utilizzo a una rete di professionisti che perseguono l’idea di benessere integrato di mente e corpo. Pur nella specificità e indipendenza questa rete di associazioni e professionisti consolida e arricchisce l’identità e la mission di PerForm ASD rendendola più forte, efficace e inclusiva.
Al secondo piano dell’edificio che ospita la sede associativa di PerForm ASD opera Associazione CLIC – Psicologia e Psicomotricità. Erica, Laura, Grazia, Gabriella e Susanna sono cinque donne eccezionali che hanno scelto di arricchire la solida esperienza ed attività professionale di terapeute immaginando un centro dedicato a rispetto, ascolto, fiducia e condivisione: i pilastri su cui costruire possibilità di far fronte ad eventi traumatici ritrovando e promuovendo il BenEssere. Associazione CLIC – Psicologia e Psicomotricità mette il trauma al centro del proprio operato, occupandosi di prevenzione, cura e studio del trauma e degli eventi di vita sfavorevoli che possono ostacolare l’armonico sviluppo psico-fisico, individuale e sociale e la complessiva espressione delle proprie risorse, promuovendo il benessere delle persone.
Scopri Clic! Al secondo piano di via Battisti 26 e visitando il loro sito istituzionale
Quando le condizioni esterne si fanno più difficili è il momento giusto per consolidare le reti. A settembre 2021, nel bel mezzo della terribile pandemia, abbiamo ufficializzato una collaborazione importante con due associazioni che sono parte della cultura dello sport della città: Arteffetto SSD e CulturArteffetto APS. Abbiamo scelto di estendere gli spazi associativi e farci ospitare in via San Francesco 25, all’interno della nuova casa di Arteffetto per condividere sogni, visioni, pratica sportiva e crescita con un gruppo di atleti e persone davvero eccezionali. Corrado e tutto il team di Arteffetto ha accolto PerForm ASD non solamente come “vicino di stanza” ma condividendo il desiderio di ripartire assieme e diventare più forti. Ci aspetta una lunga strada di cose belle da condividere sviluppando la passione per lo sport e le arti performative che ci accomuna.
Conosci Arteffetto Danza?
I primi passi alla scoperta della più grande scuola di danza di Trieste iniziano da qui:
I COLLABORATORI
La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica ha la fortuna di condividere gli spazi associativi con una rete di professionisti che perseguono l’idea di benessere integrato di mente e corpo. Pur nella specificità ed indipendenza delle attività professionali il continuo e profondo scambio di competenze e passione rende questa rete di professionisti ed amici il prezioso “ingrediente segreto” che rende Team PerForm davvero una comunità votata alla promozione dell’attività sportiva come elemento fondamentale per il benessere e la felicità di chi la pratica. Le attività professionali sono del tutto indipendenti dall’attività istituzionale di PerForm ASD, se volessi metterti in contatto con loro troverai i recapiti diretti a fine di ogni presentazione.
Marco D’Auria è dottore in Fisioterapia dal 2010 e per anni ha collaborato con diversi studi di Trieste prima di esercitare esclusivamente in libera professione. Nel 2012 ha intrapreso la formazione di Osteopata presso l’Osteopathic College di Trieste conseguendo il titolo di D.O. nel 2017. Ha scelto di trasferire la sua attività privata negli studi di via Battisti 26 a Trieste ed esercita stabilmente anche a Gorizia, in via Nizza n.1. Marco propone un approccio osteopatico che prende in considerazione la persona nella sua globalità. In Team PerForm c’è dall’inizio: è Socio Fondatore di PerForm ASD e collabora stabilmente con l’Associazione condividendone metodi, etica, finalità e visione.
Marco D’Auria: 348 559 9333
Luciana Comin è fisioterapista ed esercita dal 1977 nel campo della riabilitazione neurologica e ortopedica, in Italia e all’estero. Utilizza diverse metodiche che nei decenni hanno costituito ed arricchito la sua formazione, privilegiando le tecniche neuro connettivali, osteopatiche e la rieducazione posturale globale di scuola Mézières. Luciana c’è dalla fondazione di PerForm ASD e da ancora prima, quando una folle idea di una piccola Associazione Culturale di trasformare un bellissimo spazio sfitto in via Battisti 26 è diventata realtà. A PerForm ASD Luciana ha tenuto corsi di rieducazione posturale ed ha trasferito negli spazi dell’Associazione la sua attività privata. Senza Luciana PerForm ASD semplicemente non esisterebbe.
Luciana Comin: 328 159 8563
Raniero Busdon da più di trentacinque anni si occupa di sport e di studio del movimento. Diplomato ISEF, Personal Trainer, Chinesiologo, Insegnante certificato Metodo Feldenkrais, Terapista Cranio Sacrale e specializzato in Tecniche Somato Emozionali nel 2018 ho concluso il percorso di Specialità in Osteopatia all’ Ostheopatic College di Trieste. Raniero si è davvero innamorato di Team PerForm e, nonostante la sua attività professionale in città fosse già consolidata, ha voluto portare un pezzettino della sua professionalità e passione in via Battisti 26. Di noi dice: “PerForm ASD è una vera associazione di appassionati atleti con cui condivido l’idea che lo sport è innanzitutto una pratica per stare bene. Sono stato accolto da Team PerForm nel 2016, e da allora collaboro a diverse attività promosse dall’ASD, assieme al collega e amico osteopata dott. Marco D’Auria.”
Raniero Busdon: 329 212 7386
Maja Dogan è terapista del Metodo Bertelè-Mézières e massoterapista specializzata nel massaggio terapeutico con decennale esperienza professionale. Maja collabora con diversi Centri riabilitativi in Italia ed Europa, esercita la sua attività professionale stabilmente a Trieste, Udine e Palermo e dal 2016 ha scelto gli studi di PerForm ASD come sede della sua attività professionale nella nostra città. “Sono arrivata a PerForm per un fortunato circolo virtuoso di coincidenze e collaborazioni professionali. Mi sono subito affezionata all’entusiasmo, all’attenzione per i dettagli e alla volontà di creare una vera e propria community che caratterizza il Direttivo di PerForm ASD e che si riflette negli spazi e nelle atmosfere che questa Associazione è riuscita a creare.”
Maja Dogan: 346 358 3239
Riccardo Bonan si è laureato a Trieste come fisioterapista nel 2011. Dopo la laurea ha iniziato il suo percorso professionale in una casa di cura del carso triestino dove si è occupato della riabilitazione di pazienti neurologici, protesizzati d’anca e ginocchio e politraumatizzati ortopedici. Nel 2015, parallelamente all’attività di reparto, ha iniziato delle collaborazioni con alcuni studi privati triestini. Dal 2017 opera unicamente in regime di libera professione avvalendosi di un’importante rete di collaborazioni professionali e di amicizie costruite durante il proprio percorso. “Ritengo che la parte principale di un rapporto così intimo come quello riabilitativo sia rappresentato dal mettere il paziente a proprio agio, Perform è un luogo in cui ciò avviene facilmente grazie allo Staff di persone che ne fa parte e ad uno spazio a misura di persona” .
Riccardo Bonan:
Fabrizia Mayer Grego si è laureata con lode nel 2011 in fisioterapia. Per approfondire lo studio della Terapia Manuale ha completato un Master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche, concludendo il percorso di Osteopatia focalizzando la sua tesi su di un protocollo di trattamento osteopatico per i disturbi olfattivi in seguito a infezione da Covid-19.