Settimana del Cervello

Settimana del Cervello

PerForm ASD aderisce allla Settimana del Cervello con tre appuntamenti
Metodo Feldenkrais, MBRS e BabyBrains

martedì 12 marzo h.18.00-19.30
CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO – lezione aperta di Metodo Feldenkrais®
condotta da Marta Melucci, insegnante di Metodo Feldenkrais® e danzatrice

Apprendere attraverso il movimento è l’essenza del Metodo Feldenkrais®, una pratica di movimento che integra corpo e mente in maniera unica e originale, ideata negli anni ’50 dallo scienziato ed esperto di arti marziali Moshe Feldenkrais. Riconosciuto a livello internazionale per la sua efficacia, il Metodo è applicato in ambito artistico, sportivo, della salute, della formazione e riscuote sempre più interesse nel contesto delle neuro-scienze. Guidati con lentezza e attenzione dalla voce dell’insegnante si svolgono movimenti accurati e globali che risvegliano la capacità di sentire e il piacere di muoversi, originando una nuova libertà di azione.

venerdì 15 marzo h.14.30
LINGUAGGIO E BILINGUISMO. COSA SIGNIFICA PARLARE DAVVERO? – laboratorio Babybrains®
condotto da Federica Tamburlini – Referente certificata Babybrains

Questo laboratorio, in modo leggero e giocoso, aiuta a comprendere la complessità dello sviluppo del linguaggio e parla anche dei vantaggi e degli svantaggi che le famiglie multilingue si trovano ad affrontare: un nuovo approccio nel comprendere e incoraggiare la comunicazione.

BabyBrains è l’unico corso di divulgazione di neuroscienze per famiglie approvato da eminenti neuroscienziati del mondo accademico internazionale tra cui Cambridge University, Università di Milano Bicocca, University of Essex et al.

domenica 17 h.11.00
MBSR – alla scoperta del Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza.
con Maurizio Rapotec – istruttore certificato mindfulness

Un incontro informativo per presentare il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), un programma strutturato e sistematico che si basa sull’utilizzo della meditazione di consapevolezza per promuovere il benessere e la gestione dello stress. 

Grazie alle sue applicazioni preventive e riabilitative, il protocollo MBSR è stato implementato in varie contesti, comprese carceri, scuole e organizzazioni, per affrontare le sfide fisiche e psicologiche legate allo stress.


Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita su prenotazione
fino ad esaurimento posti 
info@performtrieste,com

Leave a Reply

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.