ASHTANGA VINYASA CON LISA

ASHTANGA VINYASA CON LISA

Vi presentiamo Lisa. Da marzo a giugno sarà insegnante ospite di Team PerForm per 6 appuntamenti domenicali per un’introduzione alla pratica dello yoga secondo il metodo dell’ashtanga. Lisa Pizzighella è un’insegnante riconosciuta dall’Ashtanga Yoga Research Institute ed è assistente di Lino Miele, allievo diretto di Sri K. Pattabhi Jois, e pioniere della disciplina in Italia e in Europa.

Sarà con noi da marzo a giugno per sei lezioni introduttive al metodo dell’ashtanga. Una pratica e un focus teorico ogni due settimane, la domenica mattina, a partire dal 24 marzo e fino ai primi di giugno. Entreremo gradualmente nel vivo di questa pratica dinamica, apprendendone le basi teoriche e soprattutto iniziando a praticare la prima serie e a memorizzarne la sequenza di posture.

Lezione introduttiva
domenica 24 marzo ore 10.30


PRENOTATI QUI

INTRODUZIONE ALL’ASHTANGA VINYASA
6 INCONTRI la domenica mattina, due volte al mese


Yoga Chitta Vritti Nirodha


Con questo verso degli Yoga Sutra, Pantanjali definisce lo yoga come la cessazione dei movimenti della mente. Il percorso dell’ashtanga yoga mira allo stato meditativo partendo dalla consapevolezza del corpo e dell’energia vitale attraverso posture e tecniche di respirazione. Si tratta di un tipo di yoga dinamico di cui flessibilità, forza e respiro sono gli aspetti peculiari. L’essenza di questa forma di yoga è nel suo stesso nome, Ashtanga, infatti, significa otto rami, che indicano il percorso yogico.

L’Ashtanga Vinyasa Yoga nasce a Mysore, nel sud dell’India, ad opera di Sri K. Pattabhi Jois. Questo metodo è caratterizzato da una sequenza di posture concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro. Flessibilità e forza sono gli aspetti peculiari della pratica, che, insieme a un respiro profondo, la rendono una meditazione in movimento. Si tratta quindi di una pratica dinamica che porta considerevoli benefici sulla salute fisica e mentale del praticante.

Lezione introduttiva
domenica 24 marzo ore 10.30

Partecipazione gratuita per le Socie e i Soci di PerForm ASD:
prenotazione obbligatoria fino a capienza massima
info@performtrieste.com

Leave a Reply

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.